
Servire al di sopra dell’interesse personale è il primo motto del Rotary. Esprime bene la nostra passione per il servizio umanitario disinteressato che, in caso di conflitto, deve prevalere sul perseguimento di qualunque fine personale.
​
One Profits Most Who Serves Best è il nostro secondo motto. Servire gli altri non è solo sollievo duraturo per la comunità, ma anche fonte di profonda gratificazione che soddisfa il bisogno di autorealizzazione di ciascuno di noi.

Mensa del povero
Service a sostegno delle attività dei Frati Minori Piemonte Onlus del Convento di Sant’Antonio da Padova.

District Grant a sostegno dei ricoverati anziani presso il Cottolengo di Torino
​Installazione in ogni camera di degenza un sensore dotato di Intelligenza Artificiale in grado di prevenire in ogni ora della giornata movimenti pericolosi o assenza di movimenti corporei da parte delle persone controllate da questi apparecchi.
IL Torino Nord-Est Crocetta è il capofila.
​

Un baffo per la ricerca
District Grant a favore della Fondazione Molinette per la sensibilizzazione della prevenzione dei tumori maschili sponsorizzando il noleggio di un ambulatorio mobile al fine di consentire una maggiore diffusione del servizio di visite gratuite sul territorio.
​

Laboratorio di Video Giornalismo
Laboratorio rivolto a ragazzi dai 15 ai 18 anni con patologie differenti, da ritardi cognitivi a fragilità sociali o disturbo del comportamento alimentare.

Azione Giovani
Contributo ai progetti dell'Interact Torino Nord Est.

La Vignotta​
Come da tradizione alcuni dei soci hanno vendemmiato e poi imbottigliato un centinaio di bottiglie di vino donato dalla socia Marilena Pochettino e coniuge (podere «La Vignotta») che saranno vendute durante la serata Natalizia. I fondi raccolti saranno destinati al progetto di Casa Oz Onlus.
​

Azione Giovani
Sponsorizzazione di giovani per il Ryla e per il Rypen. Seminario di due giorni in cui vengono svolte una serie di attività il cui scopo è aumentare l’autostima e la capacità di comunicare e di lavorare in gruppo.
​
Altri Service
PREMIO DISTRETTUALE AL MERITO CIVILE BRUNO CACCIA
Partecipazione al Premio in onore del Procuratore della Repubblica di Torino, dott. Bruno Caccia, socio del Rotary Club Torino 45° Parallelo, barbaramente ucciso, davanti alla propria abitazione, il 26 giugno 1983.
CONTRIBUTO PER LA GIORNATA DISTRETTUALE DELL’ANZIANO organizzata dalla consorte del Governatore.
​
ROTARY FOUNDATION
Contributi a al Fondo Programmi e alla Polio Plus.